FacileSpesa.it

Come e dove fare acquisti OnLine, notizie e informazioni per acquistare comodamente da casa!
Spesa Facile bitdefender-offerta-facilespesa facilespesa-header-small

Data inizio saldi 2014 a Milano, Roma, Napoli e nelle altre città italiane

Profilo Google+

 

Matteo Carriero
2 gennaio 2014

data inizio saldi 2014 Inizio saldi 2014 a Milano, Roma, Napoli e nelle altre grandi città italiane: gli sconti invernali sono ufficialmente cominciati in Campania nella giornata di oggi, mentre occorrerà aspettare ancora un paio di giorni per le altre regioni. Ecco il calendario completo per la penisola.

Presentiamo il calendario con la data di inizio saldi per le principali città italiane: a Milano i saldi[1] 2014 avranno inizio il 4 gennaio, così come a Roma, Firenze e Bologna. L’inizio dei saldi 2014 a Napoli è fissato per oggi, così come per Caserta e le altre città campane. Sempre fissata al 4 gennaio la data di inizio per Venezia, Genova, Bari, Palermo e Torino. Eccezione assoluta Trento e le altre città del Trentino Alto Adige, dove i commercianti decideranno liberamente la data in cui far partire gli sconti.

Ricordiamo inoltre che in Sardegna i saldi invernali sono già iniziati il 6 dicembre scorso, e proseguono tutt’ora. L’avvio degli sconti [2]viene stabilito su base regionale, di conseguenza presentiamo il calendario suddiviso per regioni su cui chiunque può fare affidamento per scoprire quando inizieranno i saldi per la propria città, grande o piccola che sia.

Data inizio saldi 2014: Abruzzo, 4 gennaio, Basilicata, 4 gennaio, Calabria, 4 gennaio, Campania, 2 gennaio 2014. Inizio saldi in Emilia Romagna fissato al 4 gennaio, Friuli Venezia Giulia, 4 gennaio, Lazio, 4 gennaio, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, 4 gennaio 2014. Inizio saldi in Sardegna il 6 dicembre 2013, in Sicilia, Toscana il 4 gennaio, in Trentino Alto Adige a discrezione dei commercianti, in Umbria, Valle d’Aosta e Veneto sconti al via il 4 gennaio.

Ricordiamo a tutti che è consigliabile confrontare i prezzi dei vari negozi prima dell’acquisto (anche a parità di sconto per un lo stesso oggetto è possibile incontrare prezzi finali differenti), che è bene porre particolare attenzione agli sconti oltre il 60% (c’è sempre il rischio di prezzi fortemente gonfiati prima degli sconti), e infine di esaminare sempre con cura e con calma la merce per evitare di acquistare capi difettosi.

Photo credits | Around Tuscany su Flickr[3]

References

  1. ^ Saldi in Italia: news e consigli (www.guadagnorisparmiando.com)
  2. ^ Come ottenere sconti sulle multe (www.guadagnorisparmiando.com)
  3. ^ Around Tuscany su Flickr (www.flickr.com)

Articolo originale: http://www.guadagnorisparmiando.com/acquisti/data-inizio-saldi-2014-milano-roma-napoli-citta-italiane/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=data-inizio-saldi-2014-milano-roma-napoli-citta-italiane